info Simpson razzismo urgente
kapparola
2010-01-13 12:17:40 UTC
Salve,
Mi scuso anticipatamente per l'OT.
Dovrei proiettare, tra pochi giorni, alcuni spezzoni di cartoni animati in
una scuola elementare (si tratta di quinte classi).
Tema il razzismo.
Avevo pensato ai Simpson ma non ho idea di quali episodi potrebbero essermi
utili.
Qualcuno di voi può aiutarmi indicandomi qualche episodio dove si trattano
questi temi, indicandomi anche la stagione.
Andrebbero bene anche altri cartoni animati, accetto qualsiasi suggerimento,
tenendo presente che stiamo parlando di bambini.
Eventualmente anche di altri cartoni mi serve l'episodio preciso e la
stagione in modo da poterlo reperire magari via internet.
Vi ringrazio anticipatamente per i suggerimenti.
uosdwiS f. JewoH
2010-01-13 21:46:53 UTC
Post by kapparola
[...]
di episodi sul razzismo de I Simpson non me ne vengono in mente...
l'unico potrebbe essere "Tanto Apu per niente" della settima stagione,
nella quale il sindaco Quimby, per non saper gestire una situazione
intricata con i cittadini incolpa di tutto gli immigrati clandestini e
istituisce la "proposta 24", un referendum per espellerli da
Springfield.

Forse anche "La Fobia di Homer", ottava stagione, ma è
sull'omosessualità e l'episodio è un po' meno bello...
--
La brutta notizia é che Dio non esiste.
La buona notizia é che se esiste un Dio come descritto nella bibbia,
esiste anche un diavolo figo come Al Pacino
kapparola
2010-01-18 01:04:43 UTC
[...]
Grazie per l'info, se hai qualche idea riguardante anche altri cartoni sul
razzismo posta pure...!!!
Grizzly
2010-01-18 05:45:17 UTC
Post by kapparola
[... razzismo simpsons...]
"proposta 24", un referendum per espellerli da Springfield.
Grazie per l'info, se hai qualche idea riguardante anche altri cartoni sul
razzismo posta pure...!!!
Il film di South Park e l'operazione "Scudo umano", che coinvolge solo i
soldati di colore.
--
Saluti, Grizzly - http://www.g-sr.eu/
73 de 1uGRZ - PMR Chan 8 CTCSS 24 - SIRACUSA

-Questo messaggio e' sottoposto a Licenza Creative Commons-
(CC)by-nc-nd http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.5/it/

#433: > Ieri sera scherzando su IRC con alcuni di voi mi sono venute
Post by kapparola
delle regole informali che vorrei proporre come una sorta di piccola
"costituzione del nostro gruppo".
Ecco, siamo on line da neanche tre mesi e abbiamo gia' reintrodotto
fidonet...
- Grizzly, sul lugsr-adm parafrasando "L'Ombra dello Scorpione"
uosdwiS f. JewoH
2010-01-18 08:38:40 UTC
Post by Grizzly
Post by kapparola
[... razzismo simpsons...]
[...]
forse non è tanto un film da elementari :-)
EvanMac
2010-01-18 08:44:49 UTC
Post by Grizzly
Il film di South Park e l'operazione "Scudo umano", che coinvolge solo i
soldati di colore.
la puntata "il reato di odio di cartman" è incentrata sul razzismo, però
trattata alla "solita" maniera di south park
--
Here's to you Nicola and Bart
Rest forever here in our hearts