La più triste serie di sempre:
uosdwiS f. JewoH
2007-03-07 11:49:40 UTC
La terza!
Me ne sono reso conto solo di recente, avendo comprato il cofanetto.
Alcuni episodi sono delle chicche:
(mi aiuto con antoniogenna.net)

-Papazzo da legare (perchè c'é "Lui")
-Bart l'assassino
-Tale padre, tale clown (splendida)
-Flambè Boe
-Ho sposato Marge
-Bart l'amante
-Vocazioni diverse
-Vedovo nero
-L'amico di Bart si innamora (splendida)

ma altri sono delle cagate pazzesche! ma chi li ha scritti?

-Quando Flanders fallì (la canzone che tutti assieme cantano alla fine
rovina tutto l'episodio)
-Radio Bart (pesantissimo!)
-Lisa l'indovina (idem come sopra)
-Morire come un cane (l'idea é bella ma "non decolla")
-Il colonnello Homer
-Fratello, avresti da darmi due soldi?
e ultimo:
-Sabati di tuono
secondo me il peggior episodio di sempre!!!
In cui si scopre che il grande eroe di Bart NON é Krusty il Clown, NON é
L'uomo radioattivo ma...
... il tre volte campione di formula carrettino! ("Ronny Beck"?)
... formula carrettino che é la più grande passione di Bart!
... e che il più grande amico di Bart é Martin!
CHE SCHIFOOO! sembra scritto da uno che non aveva mai visto i Simpson!

Davvero non capisco questo scivolone. La seconda e quarta serie sono
splendide, mentre la terza é moscia e permeata di una tale tristezza, pure
gli episodi migliori che ho citato sopra, che per altro non mi piacciono
perchè sono divertenti ma perchè "seri".

Se vuoi scrivermi, leva QUEL-SORRISO-DALLA-FACCIA
Andrea Grasso
2007-03-07 13:08:17 UTC
Post by uosdwiS f. JewoH
La terza!
Me ne sono reso conto solo di recente, avendo comprato il cofanetto.
[...]
Post by uosdwiS f. JewoH
ma altri sono delle cagate pazzesche! ma chi li ha scritti?
-Radio Bart (pesantissimo!)
Secondo me Radio Bart, assieme a Flambè Boe, è uno dei migliori episodi della terza stagione e direi
che si classifica bene anche considerando l'opera omnia.

Andrea
Mr.Thompson
2007-03-07 13:22:37 UTC
"Andrea Grasso" ha scritto nel messaggio

Secondo me Radio Bart, assieme a Flambè Boe, è uno dei migliori episodi
della terza stagione e direi
che si classifica bene anche considerando l'opera omnia.

Homer ne vuoi un BO?
Usciamo un BO? BO BO BO BO
Mr.Thompson
2007-03-07 19:23:12 UTC
"Mr.Thompson" ha scritto nel messaggio
Post by Mr.Thompson
[...]
E mi dimenticavo del tipo del brevetto!
Che sta comprando il brevetto a Homer, mentre Boe sputtana l'ingrediente
segreto e Homer che vuole ancora concludere l'affare (dovrei riguardarmi la
scena, non la ricordo perfettamente)

... come si può dire che la puntata del Flambè Boe è triste, dài...
uosdwiS f. JewoH
2007-03-08 10:01:00 UTC
Post by Mr.Thompson
[...]
infatti l'ho messa tra le migliori!
il fatto é che guardando la terza serie non ho mai sorriso nemmeno una
volta... non che questo sia un male, anzi, io sono un sostenitore accanito
delle puntate serie (se le puntate demenziali hanno reso grandi i Simpson,
quelle serie li hanno resi longevi) ma avverto un velo di tristezza... di
grigiore.
(senza contare quelle puntate terribili che ho accennato)
Se vuoi scrivermi, leva QUEL-SORRISO-DALLA-FACCIA
El Gioppinho
2007-03-07 15:19:26 UTC
Post by uosdwiS f. JewoH
[...]
Ti assicuro che la 3° stagione è stata scritta da gente che ha CREATO prima
altre due stagioni e che dopo ha creato le favolose 4°, 5° e 6° stagione.
Chiaro che all'epoca i Simpson non erano così definiti, personaggi tipo
Martin erano agli esordi e non ancora ben caratterizzati (e poi in realtà
Bart non è amico di Martin, ma semplicemente lo sfrutta per correre con un
carrettino decente), poi è chiaro che determinate cose vanno in funzione
della storia (la passione per la formula carrettino anzichè per Krusty),
sono cose ammissibili.
Ma non mi dire che puntate come "Fratello avresti da darmi 2 soldi" o "Il
colonnello Homer" sono delle cagate, perchè sono puntate bellissime e con un
humor molto più raffinato di altre puntate.
Nel complesso trovo che la 3° stagione non sia il top del top, ma cmq una
delle più divertenti. La puntate tristi e flosce sono purtroppo le più
recenti...
uosdwiS f. JewoH
2007-03-07 16:52:19 UTC
In data 07 marzo 2007 alle ore 16:19:26, El Gioppinho
Post by El Gioppinho
Post by uosdwiS f. JewoH
[...]
Lo immaginavo... infatti ho parlato di scivolone.
Post by El Gioppinho
[...]
Mah... insomma... No! :-)
Direi che i personaggi all'inizio de "I Simpson" erano SUPER-DEFINITI, poi
con il tempo si sono smussati o smorzati o hanno cambiato quasi
completamente direzione. In quella vergngnosa puntata il fatto che Martin
fosse amico di Bart era il fulcro dell'episodio, Homer infatti alla fine
completa il test su suo figlio grazie a questo... Ok, personaggi con
ancora poca storia alle spalle, ma già nella seconda serie si sapeva che
Bart é amico di Milhouse, che Bart adora lo skateboard e i fumetti, che
Krusty é uno dei suoi eroi. Insomma: se devi cambiare qualcosa, fallo in
modo sensato... altrimenti vai a fare "i Griffin"...
Post by El Gioppinho
[...]
Sui gusti non si discute... comunque guardando il dvd della terza serie
"non un bisbiglio di eccitazione, non un'ombra di trasalimento..."
--
Se vuoi scrivermi, leva QUEL-SORRISO-DALLA-FACCIA